CRAZY PEOPLE

In bici sulla neve e in costume, la curiosa gara in Svizzera

Ogni anno, il 31 dicembre, in Svizzera si organizza una curiosa gara in bici per il giorno di San Silvestro.

La gara è aperta a tutti, anche ai minorenni, ma è necessario avere una buona conoscenza di base del ciclismo, soprattutto per la prima parte del percorso, la più ripida e con l’innevamento quasi garantito. L’idea della gara è quella di scendere lungo le piste da sci innevate, dalla cima della Roc d’Orsay fino al centro della località di Villars.

Ai partecipanti è richiesto di travestirsi poiché è prevista la premiazione dei migliori costumi. E come si vede dalle foto dell’edizione di quest’anno, la fantasia dei concorrenti è davvero tanta!

ANSA
GP VTT St-Sylvestre, la curiosa gara di ciclismo in Svizzera
Ogni anno, il 31 dicembre, in Svizzera si organizza una curiosa gara in bici per il giorno di San Silvestro. La gara è aperta a tutti, anche ai minorenni, ma è necessario avere una buona conoscenza di base del ciclismo, soprattutto per la prima parte del percorso, la più ripida e con l’innevamento quasi garantito.
ANSA
Il percorso
L’idea di questa curiosa gara di ciclismo è quella di scendere lungo le piste da sci innevate, dalla cima della Roc d’Orsay fino al centro della località di Villars.
ANSA
Premiato il miglior costume
Ai partecipanti è richiesto di travestirsi poiché è prevista la premiazione del miglior costume, che porta a casa una somma di denaro. E come si vede dalle foto dell’edizione di quest’anno, la fantasia dei concorrenti è davvero tanta!
ANSA
Una gara divertente ma per cui è richiesto un minimo di pratica della mountain bike
Come fanno sapere gli organizzatori della gara, la prima parte del percorso (Roc d'Orsay – Col de Bretaye) è la parte più ripida e l'innevamento è quasi garantito. In generale la neve è molto dura, anche ghiacciata, ed è quasi impossibile scendere questa prima parte accanto alla bici. Per questo è richiesto un minimo di pratica della mountain bike per garantire la sicurezza di tutti i partecipanti.
ANSA
Una gara ormai storica
Il GP VTT St-Sylvestre è ormai un gara storica della Svizzera, visto che è giunto ormai alla sua edizione numero 33.
ANSA
Una gara aperta a tutti
La gara è aperta a tutti ma è richiesto che i bambini sotto i 10 anni siano accompagnati da un genitore e che completino la gara insieme.
Informativa ai sensi della Direttiva 2009/136/CE: questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari alla navigazione da parte dell'utente in assenza dei quali il sito non potrebbe funzionare correttamente.