incendio
photo Ansa - Siamo in Thailandia - La Smooth Sea 22 era ormeggiata in un cantiere navale sul fiume Mae Klong nella provincia di Samut Songkhram, una cinquantina di chilometri a ovest della capitale Bangkok. E' esplosa.
CRAZY PEOPLE

La terribile esplosione della petroliera in Thailandia, il boato è devastante (video)

Sono tre le vittime confermate a seguito della terribile esplosione avvenuta intorno alle 9:25 di martedì sulla petroliera Smooth Sea 22 mentre era ormeggiata per la manutenzione annuale al Ruammitr Dockyard a Tambon Laem Yai, distretto di Muang in Thailandia. La petroliera non aveva ancora caricato petrolio greggio ma aveva 25.000 litri di olio combustibile e 20.000 litri di gasolio mentre era ormeggiata per la manutenzione.  

L’esplosione è avvenuta durante i lavori di manovra, quindi probabilmente è stata causata dal gas nel serbatoio o nei serbatoi, che non sono stati adeguatamente degassati. In seguito alla deflagrazione la nave è stata avvolta dalle fiamme. 

Sono quindi arrivare  le immagini delle telecamere della zona che hanno documentato quanto accaduto. Le squadre di emergenza sono riuscite a domare l'incendio provocato dall'esplosione in un'ora. Secondo le autorità, l'esplosione è avvenuta durante un'operazione di saldatura, “mentre una decina di operai erano a bordo della nave e una trentina a terra.