CRAZY PEOPLE

Record di velocità con uno skateboard elettrico, il risultato è da Guinness dei Primati

L’ingegnere australiano Raine Kent è entrato nel Guinness World Record grazie a un record di velocità molto particolare. Con uno skateboard elettrico da lui costruito ha sfondato il muro dei 132 km/h.

Il record, fatto registrare lo scorso 17 settembre ma omologato solo di recente, è stato effettuato a bordo di uno skateboard elettrico costruito dallo stesso Kent.

Ma come si raggiunge una simile velocità su una piccola tavola? L’ingegner Kent ha progettato tutto nel dettaglio. E gli skateboard elettrici stanno diventando popolari in molti paesi per chi si muove in città.

photo by Raine Kent
Sfondato il muro dei 132 km/h su uno skateboard
Si chiama Raine Kent l'uomo che è riuscito con uno skateboard elettrico a raggiungere la velocità record di 132,37 Km/h entrando nei Guinness World Record.
photo by Raine Kent
Chi è Raine Kent
Raine Kent è un ingegnere meccanico australiano con una grande passione per gli skateboard elettrici e la velocità. Ne è talmente appassionato da aver iniziato a progettarli e costruirli per sé. 
photo by Raine Kent
L'e-skateboard dei record è della sua società
Il record, fatto registrare lo scorso 17 settembre ma omologato solo di recente, è stato effettuato a bordo di uno skateboard elettrico costruito dallo stesso Kent. Raine è infatti il titolare di Raith, marchio fondato dopo la laurea e specializzato nella costruzione di questa tipologia di mezzi, sempre più popolari in tutto il mondo.
photo by Raine Kent
Ma come si raggiunge una simile velocità su uno skateboard?
Premessa. Il precedente record era di 95 Km/h. E l’ingegner Kent per superarlo ha progettato tutto nel dettaglio. Oltre al motore, si è occupato di disegnare con precisione non solo la tavola ma soprattutto gli angoli del carrello per ridurre quel fenomeno che gli skaters chiamano “speed wobbles” per il quale lo skate può iniziare a oscillare all’aumentare della velocità trasformandosi in qualcosa di molto pericoloso se non letale.
photo by Raine Kent
Le parole di Raine Kent
"Adoro la scarica di adrenalina che si prova sull’e-skateboard. È stato molto spaventoso ma eccitante al tempo stesso, e realizzare una cosa a cui pensavo da così tanto tempo mi ha dato una grande soddisfazione" ha dichiarato Raine, il quale spera con la sua impresa di trovare sponsor per la sua società. 
Informativa ai sensi della Direttiva 2009/136/CE: questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari alla navigazione da parte dell'utente in assenza dei quali il sito non potrebbe funzionare correttamente.