DALLA STRADA

Ferrari F8 Tributo esce di strada e si ribalta, si cercano le cause del fatale incidente

Intorno alle 8:50 di domenica 5 marzo, la polizia del South Yorkshire è stata chiamata da un passante per segnalare una collisione sulla A630 ad Armthorpe vicino alla rotatoria con Herald Road e Thorne Road.

Una Ferrari F8 Tributo rossa è uscita dalla carreggiata e ha colpito un albero, ribaltandosi su se stessa. Non ci sarebbero altri veicoli coinvolti nell'incidente. L'autista, un uomo di 30 anni, è stato dichiarato morto sul posto. Deve ancora essere identificato formalmente.

In una dichiarazione rilasciata domenica, un portavoce della polizia ha dichiarato: "Gli agenti stanno facendo appello a chiunque possa aver assistito all'incidente o che stesse guidando nell'area in quel momento e abbia filmati della dash cam che hanno catturato il veicolo prima della collisione per aiutare con le indagini".

photo video facebook @YappApp
Siamo ad Armthorpe (Inghilterra)
Intorno alle 8:50 di domenica 5 marzo, la polizia del South Yorkshire è stata chiamata da un passante per segnalare una collisione sulla A630 ad Armthorpe vicino alla rotatoria con Herald Road e Thorne Road. Una Ferrari F8 Tributo rossa è uscita dalla carreggiata e ha colpito un albero, ribaltandosi su se stessa.
photo video facebook @YappApp
Solo la Ferrari coinvolta
Non ci sarebbero altri veicoli coinvolti nell'incidente. L'autista, un uomo di 30 anni, è stato dichiarato morto sul posto. Deve ancora essere identificato formalmente. La Ferrari F8 Tributo è completamente distrutta nella parte anteriore destra. L'alta velocità potrebbe essere la causa. 
photo video facebook @YappApp
La rimozione della supercar italiana
La Ferrari F8 Tributo è quindi stata rimossa dalla scena dell'incidente il giorno successivo. Le immagini dal luogo dell'incidente mostrano un carro attrezzi a pianale utilizzare una gru per recuperare l'auto frantumata tra la fila di alberi lungo la carreggiata. 
photo
Si cercano le cause dell'incidente
In una dichiarazione rilasciata domenica, un portavoce della polizia South Yorkshire ha dichiarato: "Gli agenti stanno facendo appello a chiunque possa aver assistito all'incidente o che stesse guidando nell'area in quel momento e abbia filmati della dash cam che hanno catturato il veicolo prima della collisione per aiutare con le indagini".
photo Ferrari
La Ferrari F8 Tributo
Ricordiamo che la Ferrari F8 Tributo è una supercar prodotta in Italia capace di una velocità di 340 Km/h e di un accelerazione 0-100 Km/h in 2,9 secondi. La potenza è di 720 CV e parte da un prezzo di 234.000 euro. E’ un’automobile con caratteristiche uniche e, come dice già il nome, omaggia il motore V8 Ferrari più potente di sempre. 
Informativa ai sensi della Direttiva 2009/136/CE: questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari alla navigazione da parte dell'utente in assenza dei quali il sito non potrebbe funzionare correttamente.