Una mucca in fuga sull'autostrada. Siamo nella contea di Oakland, nel Michigan, Stati Uniti d'America, e la scena ripresa dalla telecamera dell'auto della polizia sembra il set di un film.
Un poliziotto manovra il quad, cercando di dare una direzione al bovino, la pattuglia ferma il traffico, mentre il cowboy fa roteare la corda cercando di prenderla al lazo ma con scarsi risultati.
Dopo pochi minuti e diversi tentativi il cowboy ha effettuato il lancio decisivo e l’animale è stato catturato e riportato in ottime condizioni nel suo allevamento.
Era domenica pomeriggio sull'autostrada I-75 a nord di Detroit e la scena ripresa dalla telecamera dell'auto della polizia del Michigan sembrano il set di un film. Una mucca è in fuga.
E il video postato sui social dalla polizia del Michigan sta attirando l'attenzione di molti per la spettacolarità delle immagini. In queste si vedono gli agenti inseguire la mucca fuggita da una fattoria proprio lungo un'autostrada. L'animale correva in preda al panico, mettendo in pericolo la propria vita e quella degli automobilisti in transito.
Dopo aver accertato la situazione, gli agenti hanno subito contattato un mandriano per aiutarli nella cattura della mucca. Inizialmente, il cowboy ha cercato di avvicinarsi con il suo cavallo lentamente per non spaventare l'animale, ma senza successo. La mucca ha continuato a scappare, mentre gli agenti hanno continuato a seguirli in auto, evitando di perdere di vista l'animale.
Dopo alcuni minuti, il mandriano è riuscito a prendere la mucca al lazo, ma non è stato facile. L'animale, ancora spaventato, ha resistito alla cattura per qualche istante. Gli agenti hanno prestato molta attenzione e collaborato con il cowboy per evitare che l'animale si ferisse o ferisse qualcuno.
Grazie alla collaborazione tra gli agenti e il mandriano, la mucca è stata finalmente catturata e riportata sana e salva all'allevamento. Una volta raggiunto il rifugio, l'animale è stato sottoposto a una verifica veterinaria e non ha riportato ferite o danni.