DALLA STRADA

Il destino di questa Ferrari Roma è davvero imbarazzante

Una Ferrari Roma dal valore di oltre 200mila euro è andata distrutta. Le immagini pubblicate dal Palm Beach County Fire Rescue parlano da sole. La coupé italiana ha fatto un volo di diversi metri a causa del malfunzionamento di un elevatore veicolare in una concessionaria. 

L'impatto dell'incidente ha provocato una perdita di carburante dalla Ferrari Roma che aveva un serbatoio da 68 litri. 

Condividendo le foto scattate sulla scena dell'incidente, i vigli del fuoco del Palm Beach County Fire Rescue hanno affermato che tutta l'energia elettrica all'edificio è stata interrotta e che è stato installato un sistema di tubazioni portatili per ridurre il rischio di incendio.

photo Palm Beach County Fire Rescue
Un incubo
Una Ferrari Roma dal valore di oltre 200.000 euro è andata distrutta in un concessionario di Palm Beach in Florida (Stati Uniti)..
photo Palm Beach County Fire Rescue
Impiccata
La povera Ferrari Roma è rimasta "impiccata" nell'ascensore veicolare utilizzato proprio dal concessionario di vendita di auto di lusso.
photo Palm Beach County Fire Rescue
Un volo nel vuoto
Le cause? Non l’alta velocità o una brusca accelerata, ma proprio il malfunzionamento dell'ascensore veicolare utilizzato per movimentare le vetture. Come si vede dalle immagini scattate dai vigili del fuoco del Palm Beach County Fire Rescue, la coupé del "Cavallino" ha fatto un volo di diversi metri, riportando danni piuttosto gravi. 
photo Palm Beach County Fire Rescue
L'intervento dei pompieri
La vettura è stata recuperata, non senza difficoltà, dagli operatori del Palm Beach County Fire Rescue. I vigili del fuoco locali hanno dovuto arrangiare una vera e propria operazione speciale, visto che la Ferrari Roma era praticamente rimasta “appesa” e aveva iniziato a perdere carburante. 
photo Palm Beach County Fire Rescue
Evitati danni peggiori
La fuoriuscita di benzina ha indotto i soccorritori a staccare la corrente della concessionaria per evitare possibili incendi.
photo Palm Beach County Fire Rescue
L'intervento dei pompieri
L'intervento di una autogru da 22 tonnellate con un lungo braccio di ben 14 metri ha quindi consentito di portare in salvo l’auto e metterla in sicurezza. L’intervento ha richiesto circa quattro ore, e non è chiaro se l’argentea Ferrari sia nelle condizioni di essere riparata.
photo Palm Beach County Fire Rescue
La rivedremo così?
Non è chiaro cosa abbia causato il malfunzionamento dell'ascensore dell'auto. La Ferrari argento con interni rossi sembra essere in una forma piuttosto approssimativa e non si sa se questa malcapitata Ferrari Roma vedrà la strada.
Informativa ai sensi della Direttiva 2009/136/CE: questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari alla navigazione da parte dell'utente in assenza dei quali il sito non potrebbe funzionare correttamente.