DALLA STRADA

La fuga dalla polizia a 160 Km/h finisce molto male per un ragazzo di 19 anni

Si chiama Oliver Clark il ragazzo di 19 anni di Grimsby (Gran Bretagna) che lo scorso 12 luglio non si è fermato al posto di blocco degli agenti sulla A180 a Cleethorpes e si è schiantato contro un camion a 160 km/h.

Il filmato della dashcam rilasciato ora dalla polizia di Humberside mostra una Ford Fiesta lanciata a tutta velocità, mentre procede in modo palesemente irregolare tra le corsie, prima di schiantarsi contro un camion da 32 tonnellate.

La forza dell'impatto è stata tale che il camion è stato spinto fuori strada.

Clark ha trascorso quattro giorni in coma dopo l'incidente. Il conducente del camion se l'è cavata con lievi ferite.

 

photo screenshot video dashcam
Siamo a Cleethorpes nel Lincolnshire (Gran Bretagna)
Il filmato della dashcam rilasciato dalla polizia di Humberside (Gran Bretagna) mostra una Ford Fiesta lanciata a tutta velocità, mentre procede in modo palesemente irregolare tra le corsie.
photo screenshot video dashcam
Una fuga
Sull'auto si trova un ragazzo di 19 anni. Si chiama Oliver Clark ed è di Grimsby (Gran Bretagna). Il ragazzo ha violato un posto di blocco degli agenti a Cleethorpes (Gran Bretagna) sulla A180 ed in fuga. Il fatto è avvenuto nel luglio del 2022. Ma il filmato è stato rilasciato solo ora dalla polizia di Humberside. 
photo screenshot video dashcam
Pura follia
L'auto del ragazzo procede a tutta velocità e continua a sbandare sulla carreggiata nel tentativo di mettere in difficoltà gli agenti della polizia che lo inseguono. Ma ad un certo punto il ragazzo si trova di fronte un camion di 32 tonnellate ed è un bel guaio.
photo screenshot video dashcam
L'impatto era inevitabile?
Oliver Clark viaggia a 160 Km/h e probabilmente è in preda al panico. Non riesce ad evitare l'impatto con il camion. Devastante lo scontro. Violento e con conseguenze che potevano costare la vita al giovane alla guida.
photo screenshot video dashcam
Il video scioccante
Il video emerso e rilasciato dalla polizia è scioccante. La Ford Fiesta balza fuori dalla strada e prende fuoco. La forza dell'impatto è tale che il camion viene spinto fuori strada. Anche l'auto di un agente di polizia viene coinvolta, dopo che il veicolo di Clark viene rimbalzato sul retro del tir.
photo screenshot video dashcam
Cosa sappiamo oggi
Clark ha trascorso quattro giorni in coma dopo l'incidente. Il conducente del camion se l'è cavata con lievi ferite. E ora la sentenza. Il giudice John Thackray KC ha condannato il ragazzo ad una pena detentiva di 12 mesi, sospesa per due anni. Ha anche vietato a Clark di guidare per due anni e gli ha ordinato di sottoporsi a diversi esami prima che possa riavere la sua patente di guida: "Dovresti considerarti estremamente fortunato. È stato solo un puro caso che non sia rimasto ucciso nessuno nell'inseguimento e nello schianto" ha detto il giudice al ragazzo.
Informativa ai sensi della Direttiva 2009/136/CE: questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari alla navigazione da parte dell'utente in assenza dei quali il sito non potrebbe funzionare correttamente.