DALLA STRADA

La triste fine di una Ford GT da 600 CV è davvero impietosa

Una Ford GT guidata da un conducente in stato di ebbrezza si è schiantata a Rogers nello stato di Arkansas (USA). Come riposta il noto account social supercar.fails ha chiaramente perso il controllo della supercar americana.

Non si hanno dettagli dell'incidente ma dalle foto scattate da un utente privato della località della contea di Benton si può notare come la potente auto sia stata danneggiata nella parte frontale. 

Da quel che si può immaginare lo scontro è avvenuto contro con un grosso palo. La parte anteriore è rientrata esattamente al centro del cofano. La Ford GT sarà difficilmente riparabile.

photo @joelcress by SupercarFails
Siamo a Rogers in Arkansas (USA)
Una Ford GT guidata da un conducente in probabile stato di ebbrezza si è schiantata a Rogers nello stato di Arkansas (USA). Come riporta il noto account social supercar.fails il conducente ha chiaramente perso il controllo del bolide della Ford.
photo @joelcress by SupercarFails
Pochi dettagli sull'incidente
Non si hanno dettagli dell'incidente. E non possiamo dire se effettivamente il conducente guidasse in condizioni alterate. Ma dalle foto scattate da un utente privato della località della contea di Benton, si può notare come la potente auto sia stata danneggiata nella parte frontale. 
photo @joelcress by SupercarFails
Il frontale è completamente rientrato
Da quel che si può immaginare lo scontro è avvenuto contro con un grosso palo. La parte anteriore è rientrata esattamente al centro del cofano. La Ford GT sarà difficilmente riparabile. Ricordiamo che la Ford GT è costruita con un'inedita monoscocca in fibra di carbonio.
photo @joelcress by SupercarFails
Salvo il motore
Il motore montato in posizione posteriore centrale sembra però salvo. Le condizioni del conducente non sono note. Come si vede dalle immagini sono chiaramente scattati gli airbag. 
photo @joelcress by SupercarFails
La Ford GT
Ricordiamo che la Ford GT, chiamata anche GT II o GT MkII, è un'automobile ad alte prestazioni prodotta dalla casa automobilistica statunitense Ford dal 2016. Ha un powertrain da un 3.5 litri biturbo EcoBoost con architettura V6 che sviluppa 656 CV (483 kW) di potenza.
Informativa ai sensi della Direttiva 2009/136/CE: questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari alla navigazione da parte dell'utente in assenza dei quali il sito non potrebbe funzionare correttamente.