DALLA STRADA

Tesla Model 3 finisce dentro una piscina, la causa è davvero delle più banali 

Quando si è alla guida di un’auto, spesso banali errori possono costare cari. Lo sa bene il proprietario di una Tesla Model 3 che scambiando il pedale del freno con quello dell’acceleratore ha finito per sfondare il muro di cinta di una casa finendo in piscina con la sua auto.

La casa in cui il fatto è avvenuto appartiene ad un noto avvocato della Disney. L’immagine pubblicata sui social dai vigili del fuoco di Pasadena negli Stati Uniti mostra l’auto elettrica quasi del tutto immersa nell’acqua.

Fortunatamente, entrambi gli occupanti adulti del veicolo e un bambino di quattro anni sono stati rapidamente messi in salvo dalle persone che hanno assistito al curioso incidente.

photo screenshot video youtube
Errori alla guida possono essere fatali
Il proprietario di una Tesla Model 3 scambiando il pedale del freno con quello dell’acceleratore ha finito per sfondare il muro di cinta di una casa finendo in piscina con la sua auto.
photo screenshot video youtube
Siamo in California (Stati Uniti)
L'incidente è avvenuto vicino alla Pacific Oaks Children's School nell'isolato 700 di West California Boulevard. La casa in cui il fatto è avvenuto appartiene ad un noto avvocato della Disney. L’immagine pubblicata sui social dai vigili del fuoco di Pasadena negli Stati Uniti mostra l’auto elettrica quasi del tutto immersa nell’acqua.
photo screenshot video youtube
Tutti in salvo
Entrambi gli occupanti adulti del veicolo e un bambino di quattro anni sono stati rapidamente messi in salvo dalle persone che hanno assistito al curioso incidente. I primi soccorsi sono arrivati dai membri del personale di una scuola materna che si trova esattamente accanto alla villa in cui la Tesla Model 3 è finita in piscina. 
photo screenshot video youtube
Una giornata impegnativa
L'incidente è avvenuto in quella che si è rivelata una giornata caotica per i vigili del fuoco di Pasadena. Il maltempo in tutta la California meridionale ha provocato numerose chiamate, inclusa quella per un albero che è atterrato su un Ford Transit.
photo screenshot video youtube
L'auto elettrica sarà ancora utilizzabile?
La Tesla Model 3 in questione probabilmente non tornerà presto sulla strada e dovrà essere sottoposta a vari controlli. Ma trattandosi di acqua dolce della piscina e non di acqua salata, il danneggiamento della batteria potrebbe essere irrilevante. Al contrario, l'acqua salata può causare corrosione. E sarebbe sicuramente più pericoloso non sostituire eventualmente la batteria dell'auto elettrica. 
Informativa ai sensi della Direttiva 2009/136/CE: questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari alla navigazione da parte dell'utente in assenza dei quali il sito non potrebbe funzionare correttamente.