EVENTI NATURALI

Un'isola diventa raggiungibile a piedi a causa della siccità, le foto

La siccità inizia a colpire duramente il nord Italia. L’isola di San Biagio, nota come isola dei conigli di Manerba (provincia di Brescia), è diventata raggiungibile a piedi proprio a causa della prolungata assenza di pioggia.  

L’isola è attualmente raggiungibile a piedi, attraverso un istmo che è diventato una sorta di passerella per le centinaia di persone che si stanno recando sul posto. Un pellegrinaggio talmente imponente da costringere il Comune di Manerba a porvi rimedio, nella speranza di limitare i flussi di turisti e curiosi che si stanno recando sul posto. 

L’isola va infatti tutelata da tutti coloro che stanno abbandonando rifiuti oppure sta danneggiando la vegetazione, strappando fiori e piante. 

ANSA
La siccità colpisce il nord Italia
La siccità inizia a colpire duramente il nord Italia. L’isola di San Biagio, nota come isola dei conigli di Manerba (provincia di Brescia), è diventata raggiungibile a piedi proprio a causa della prolungata assenza di pioggia.  
ANSA
L'isola dei conigli di Manerba si può raggiungere a piedi
L’isola è attualmente raggiungibile a piedi, attraverso un istmo che è diventato una sorta di passerella per le centinaia di persone che si stanno recando sul posto. 
ANSA
Centinaia di persone si stanno recando a piedi sull'isola
Un pellegrinaggio talmente imponente da costringere il Comune di Manerba a porvi rimedio, nella speranza di limitare i flussi di turisti e curiosi che si stanno recando sul posto. 
ANSA
L'intervento del Comune di Manerba
L’isola va infatti tutelata da tutti coloro che stanno abbandonando rifiuti oppure danneggiano la vegetazione, strappando fiori e piante. 
ANSA
L'isola dei conigli di Manerba presa d'assalto dai curiosi
Un'immagine delle centinaia di persone che si stanno recando a piedi sull'isola dei conigli di Manerba.
ANSA
La siccità e le conseguenze che provoca
Una foto aerea dell'isola dei conigli di Manerba.
ANSA
La siccità e le conseguenze che provoca
Una foto aerea dell'isola dei conigli di Manerba.
Informativa ai sensi della Direttiva 2009/136/CE: questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari alla navigazione da parte dell'utente in assenza dei quali il sito non potrebbe funzionare correttamente.