INCENDI

Petroliera esplode in un porto della Thailandia, tragedia nel cantiere navale

Una petroliera è esplosa sul fiume Mae Klong, nella Thailandia centrale. L'incidente è avvenuto martedì mattina (ora locale) durante i lavori di manutenzione mentre la nave era attraccata nella provincia di Samut Songkhram. Il bilancio secondo quanto riferito nelle ultime ore dal Bangkok Post è di un morto, 4 feriti e altri lavoratori dispersi. 

Le mostrano dense colonne di fumo che si alzano dall'autocisterna. Secondo le informazioni, la petroliera "Smooth Sea 22" non aveva caricato petrolio greggio.

L'esplosione è stata udita a distanza di chilometri. Le finestre delle case sono andate in frantumi nelle aree circostanti. I vigili del fuoco hanno domato l'incendio dopo circa un'ora. Le autorità hanno avviato un'indagine sulle cause dell'incidente.

photo Ansa
Nave in fiamme
Una petroliera è esplosa sul fiume Mae Klong, nella Thailandia centrale. L'incidente è avvenuto martedì mattina (ora locale) durante i lavori di manutenzione mentre la nave era attraccata nella provincia di Samut Songkhram. Il bilancio secondo quanto riferito nelle ultime ore dal Bangkok Post è di un morto (confermato), 4 feriti e altri lavoratori dispersi.
photo Ansa
Non c'era petrolio
Le foto mostrano dense colonne di fumo che si alzano dall'autocisterna. Secondo le informazioni, la petroliera "Smooth Sea 22" non aveva caricato petrolio greggio. Ma c'erano ancora 25.000 litri di olio combustibile e 20.000 litri di gasolio mentre era ormeggiata.
photo Ansa
Un gran botto
L'esplosione è stata udita a miglia di distanza e le finestre delle case sono andate in frantumi nelle aree circostanti.
photo Ansa
Vigili del fuoco al lavoro
Notizie non ancora confermate dal Bangkok Post parlano di un secondo corpo trovato bruciato in modo irriconoscibile all'interno della petroliera. I vigili del fuoco hanno domato l'incendio dopo circa un'ora.
photo Ansa
Causa sconosciuta
La nave cisterna, che ha una capacità di 6.500 tonnellate di portata lorda era sottoposta a regolare manutenzione. L'esplosione sarebbe quindi avvenuta durante lavori di saldatura con 10 operai a bordo e circa 30 operai sulla riva del cantiere navale. La causa è ancora sconosciuta. Le autorità hanno avviato un'indagine sulle cause dell'incidente.
notizie dei grandi attori di hollywood
28/03/2024
notizie dei grandi attori di hollywood
27/03/2024
Informativa ai sensi della Direttiva 2009/136/CE: questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari alla navigazione da parte dell'utente in assenza dei quali il sito non potrebbe funzionare correttamente.