Un video amatoriale ripreso da un terrazzo con uno smartphone, mostra l'aereo della compagnia Yeti Airlines con a bordo 68 passeggeri e quattro membri dell’equipaggio mentre perde rapidamente quota prima dello schianto in Nepal. Nelle immagini diffuse dai media locali viene mostrato quindi il luogo del disastro in cui si vedono diverse case sullo sfondo.
In particolare in un filmato diffuso sui social, una persona ha potuto riprendere l’aereo mentre effettuava la manovra di atterraggio per poi perdere rapidamente quota. E sono ormai "nulle" le speranze di trovare superstiti fra le persone a bordo dell'aereo ATR72 precipitato a Pokhara. A dirlo un funzionario locale.
L'aereo, della nepalese Yeti Airlines, è precipitato a solo un chilometro e mezzo dall'aeroporto internazionale di Pokhara, famosa meta turistica a 200 chilometri dalla capitale Katmandu, da dove era partito. A bordo c'erano 37 uomini, 25 donne, tre bambini e tre neonati, ha riferito l'autorità per l'aviazione civile locale, specificando che i soccorritori hanno recuperato il corpo di un piccolo di pochi mesi. Il disastro aereo è il più grave degli ultimi trent'anni nel piccolo Paese dell'Asia meridionale.