DALLA STRADA

Incidente choc in Virginia: la fatalità salva un agente di polizia travolto da una BMW M3

Il 1° maggio intorno alle 11:38, un agente di pattuglia del distretto di polizia di Sully (Virginia - Stati Uniti) si trovava ad un normale posto di blocco mentre controllava una BMW Serie 750 grigia del 2012 sulla Fairfax County Parkway in direzione sud prima di Braddock Road

Nel frattempo un diciassettenne alla guida di una BMW M3 nera del 2018 stava viaggiando in direzione nord sulla Fairfax County Parkway ad alta velocità e ha perso il controllo. 

La BMW si è girata, ha attraversato la mediana, colpendo il veicolo fermo al posto di blocco e poi il veicolo dell'agente. Dalla sequenza delle immagini si capisce quanto l'agente della polizia di Sully sia salvo per miracolo.

photo video dash cam
Siamo nella contea di Fairfax, in Virginia (Stati Uniti)
Fare l'agente di polizia è un lavoro pericoloso. E un clamoroso incidente durante un normale posto di blocco lo scorso lunedì 1° maggio nella contea di Fairfax, in Virginia, ha dimostrato quanto possa essere estremamente pericoloso. Protagonista un agente del distretto di polizia di Sully, Ma ricostruiamo la terribile vicenda.
photo video dash cam
La terribile sequenza
Il 1° maggio intorno alle 11:38, un agente di pattuglia del distretto di polizia di Sully (Virginia - Stati Uniti) si trovava ad un normale posto di blocco mentre controllava una BMW Serie 750 grigia del 2012 sulla Fairfax County Parkway in direzione sud prima di Braddock Road. 
photo video dash cam
L'inaspettato
Nel frattempo un diciassettenne alla guida di una BMW M3 nera del 2018 stava viaggiando in direzione nord sulla Fairfax County Parkway ad alta velocità e ha perso il controllo. 
photo video dash cam
Carambola choc
La BMW si è girata, ha attraversato la mediana, colpendo il veicolo fermo al posto di blocco e poi il veicolo dell'agente. Dalla sequenza delle immagini si capisce quanto l'agente della polizia di Sully sia salvo per miracolo.
photo video dash cam
Nessun ferito grave
L'agente è stato quasi colpito e ucciso. Il conducente (maggiorenne) della BMW Serie 750 ferma al posto di blocco è stato portato in ospedale con ferite lievi. Non considerato in pericolo è stato dimesso dall'ospedale. L'ufficiale ha riportato solo lievi ferite. Il giovane conducente della BMW M3 e i due passeggeri a bordo con lui hanno riportato lievi ferite. Il giovane diciasettenne è stato denunciato per guida pericolosa.
photo video dash cam
Il destino...
Il dipartimento di polizia della contea di Fairfax è sollevato per il fatto che in questo incidente non sia stata provocata una tragedia. Questo è un importante promemoria che la vita può cambiare in un istante. Per colpa di una guida scellerata.
photo video dash cam
Le prime dichiarazioni
"Il veicolo ha perso il controllo perché le auto non possono andare così veloci in autostrada", ha detto il vice capo della polizia della contea di Fairfax, Bob Blakley.
photo video dash cam
Alcune considerazioni
Blakley ha anche affermato che la decisione dell'ufficiale di avvicinarsi all'auto dal lato del passeggero e la sua decisione di correre e non rimanere fermo prima dell'incidente, gli hanno potenzialmente salvato la vita.
photo video dash cam
Alcuni dati sugli incidenti degli adolescenti
C'erano tre adolescenti all'interno dell'auto che secondo la polizia ha causato l'incidente. Blakley ha affermato che rispetto allo scorso anno si sono registrati un aumento del 62% del numero di multe consegnate a giovani conducenti per eccesso di velocità. Oltre un aumento del 98% quando si tratta di adolescenti che violano i segnali stradali. Blakley ha anche affermato che il numero di multe date agli adolescenti per non aver prestato attenzione alla velocità in auto è aumentato del 181%.
Informativa ai sensi della Direttiva 2009/136/CE: questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari alla navigazione da parte dell'utente in assenza dei quali il sito non potrebbe funzionare correttamente.