EVENTI NATURALI

La primavera nel deserto israeliano in fiore, le foto

Nel periodo tra febbraio e marzo il deserto settentrionale del Negev si trasforma in un tappeto di anemoni rossi, tingendo l'area di uno scarlatto brillante che annuncia l'arrivo della primavera.

Locali e turisti si riversano nell'area per assistere a questo fenomeno spettacolare che si manifesta ogni anno, godendo delle numerose attività offerte all'aperto. Il festival si svolge nell'area del Negev settentrionale, tra Nahal Shikma e Nahal Basor.

L’annuale festival Darom Adom (Red South festival), giunto alla 17a edizione, è un appuntamento fisso nel calendario degli eventi israeliani e offre una serie di attività per le famiglie e gli amanti della natura, molte delle quali gratuite.

ANSA
Il deserto del Negev fiorito
Nel periodo tra febbraio e marzo il deserto settentrionale del Negev in Israele si trasforma in un tappeto di anemoni rossi, tingendo l'area di uno scarlatto brillante che annuncia l'arrivo della primavera.
ANSA
Attrazioni per i turisti
Locali e turisti si riversano nell'area per assistere a questo fenomeno spettacolare che si manifesta ogni anno, godendo delle numerose attività offerte all'aperto. Il festival si svolge nell'area del Negev settentrionale, tra Nahal Shikma e Nahal Basor.
ANSA
Il festival Darom Adom
L’annuale festival Darom Adom (Red South festival), giunto alla 17a edizione, è un appuntamento fisso nel calendario degli eventi israeliani e offre una serie di attività per le famiglie e gli amanti della natura, molte delle quali gratuite.
ANSA
Il posto ideale per gli amanti dei fiori e della natura
Gli amanti dei fiori e della natura possono scegliere tra una moltitudine di siti in tutto il Paese per fare escursioni nei campi e nelle foreste che stanno fiorendo.
ANSA
Alcuni delle specie di fiori presenti
Tra i fiori che si possono ammirare, gli iris viola, che sono in pericolo di estinzione e che ogni anno in questo periodo si trovano nella più grande concentrazione al mondo nella riserva naturale dell'Iris a sud di Netanya. Infine, i ciclamini rosa che governano le foreste di tutto il Paese e i lupini blu che si potranno ammirare all’interno della valle di Elah.
Informativa ai sensi della Direttiva 2009/136/CE: questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari alla navigazione da parte dell'utente in assenza dei quali il sito non potrebbe funzionare correttamente.