CRAZY PEOPLE

La storia dell'alligatore che ha vissuto oltre 20 anni nel cortile di una casa in Texas

A sorpresa, nel cortile di un'abitazione sita in Texas, all'inizio del mese di marzo del 2023, è stato trovato un alligatore.

La proprietaria della casa in questione ha custodito per oltre venti anni l'animale nel suo spazio privato, che si è poi rivelato inadatto rispetto alle dimensioni dell'alligatore.

In seguito alla scoperta, le autorità competenti si sono prontamente mosse e hanno rivelato a sorpresa che l'alligatore era in realtà stato tenuto illegalmente: l'animale è stato prontamente trasferito in un luogo più adatto alle sue necessità e ora la donna rischia di dover pagare una multa.

La notizia è stata riportata attraverso un video pubblicato il 6 marzo 2023 su Facebook dal Texas Game Wardens. (foxnews.com)

Texas Game Wardens (freeze-frame from facebook channel's video)
La storia dell'alligatore (sequestrato) che ha vissuto oltre 20 anni nel cortile di casa di una donna in Texas
A sorpresa, nel cortile di un'abitazione sita in Texas, all'inizio del mese di marzo del 2023, è stato trovato un alligatore. La proprietaria della casa in questione ha custodito per oltre venti anni l'animale nel suo spazio privato, che si è poi rivelato inadatto rispetto alle dimensioni dell'alligatore. In seguito alla scoperta, le autorità competenti si sono prontamente mosse e hanno rivelato a sorpresa che l'alligatore era in realtà stato tenuto illegalmente: l'animale è stato prontamente trasferito in un luogo più adatto alle sue necessità. La notizia è stata riportata attraverso un video pubblicato il 6 marzo 2023 su Facebook dal Texas Game Wardens. (foxnews.com)
Texas Game Wardens (freeze-frame from facebook channel's video)
L'incredibile scoperta
In Texas è stato scoperto un alligatore che ha vissuto per oltre 20 anni nel cortile di casa di una donna. L’animale è stato prontamente sequestrato e trasferito in un luogo adatto, riferiscono i funzionari. La notizia è stata riportata attraverso un video pubblicato il 6 marzo 2023 su Facebook dal Texas Game Wardens. 
Texas Game Wardens (freeze-frame from facebook channel's video)
Come è potuto accadere?
Come riportato da Fox News, il portavoce dell’accaduto ha riferito che la donna avrebbe probabilmente sottratto l’alligatore appena nato, o addirittura l’uovo, mentre svolgeva la mansione di volontaria all'Animal World & Snake Farm molti anni prima.
Texas Game Wardens (freeze-frame from facebook channel's video)
L'alligatore
L’alligatore è stato trovato poco lontano dallo zoo, a circa 50 miglia, nel cortile dell’abitazione di una donna che, come riferito, era probabilmente una volontaria all'Animal World & Snake Farm. L'alligatore è stato ritrovato in ottime condizioni, sano e ben curato, ma la donna che per tanti anni se ne è presa cura non non aveva i permessi adeguati. L’animale è stato misurato ed è lungo quasi 8 piedi (2,5 metri).
Texas Game Wardens (freeze-frame from facebook channel's video)
Trasferimento
Come riportato nella descrizione del video pubblicato su Facebook dal Texas Game Wardens, al trasferimento hanno partecipato i team di Animal World e Snake Farm.
Texas Game Wardens (freeze-frame from facebook channel's video)
La donna non poteva detenere l'alligatore
L’alligatore è stato sequestrato sebbene la legge del Texas consenta alle persone di allevare alligatori. Infatti, secondo la legge dello Stato, ciò è possibile solo nel caso in cui questi animali vengano custoditi per motivi zoologici (fonte: KSAT-TV). A quanto pare però, la donna che deteneva l'alligatore non aveva i permessi adeguati per custodirlo. Inoltre, l'alligatore era troppo grande rispetto allo spazio messo a disposizione dalla donna.
Texas Game Wardens (freeze-frame from facebook channel's video)
Dove si trova ora
L’alligatore, prontamente sequestrato, è stato è stato trasferito all'Animal World & Snake Farm Zoo dove è stato inserito nel suo nuovo gruppo di alligatori: qui vivrà per il resto della sua vita.
Texas Game Wardens (freeze-frame from facebook channel's video)
Conseguenze
La donna che ha custodito l’alligatore potrebbe essere multata fino a $ 1000 a causa del possesso illegale. Per ciò che riguarda invece le eventuali accuse per il furto dell'uovo (o dell’alligatore appena nato) avvenuto decenni prima, sono sopraggiunti i termini di prescrizione, dunque le accuse non sono più valide.
Informativa ai sensi della Direttiva 2009/136/CE: questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari alla navigazione da parte dell'utente in assenza dei quali il sito non potrebbe funzionare correttamente.