DALLA STRADA

Lamborghini Gallardo Spyder prende fuoco, le fiamme la rendono totalmente irriconoscibile

Una Lamborghini Gallardo Spider del 2008 di colore giallo è stata completamente avvolta dalle fiamme ed era irriconoscibile. La triste fine della supercar italiana si è verificata a Belo Horizonte in Brasile.

L'auto si trovava in Avenida Raja Gabáglia , vicino a BH Shopping, nel quartiere Belvedere. Le immagini che circolano sui social mostrano il momento in cui divampa l'incendio e l'autista fa appena in tempo a scendere dall'auto. Secondo i vigili del fuoco, nessuno è rimasto ferito.

L'auto è un modello Lamborghini Gallardo Spyder del 2008. Ha un valore di circa 180.000 euro.

photo video twitter
Siamo a Belo Horizonte in Brasile
Il sabato pomeriggio del 25 marzo a Belo Horizonte si è verificato un incidente che ha attirato l'attenzione dei media e degli appassionati di auto sportive. Una Lamborghini Spider gialla, un modello Gallardo Spyder del 2008, ha preso fuoco improvvisamente mentre percorreva la famosa Avenida Raja Gabáglia, nei pressi del centro commerciale BH Shopping.
photo video twitter
Il conducente riesce a mettersi in salvo
Fortunatamente il conducente del veicolo è riuscito a fuggire dal mezzo in fiamme senza rimanere ferito. Grazie alla prontezza di riflessi del guidatore l'incidente non ha provocato vittime o feriti, evitando dunque un'ulteriore tragedia.
photo video twitter
Le fiamme incontenibili
La Lamborghini, invece, è stata completamente distrutta dalle fiamme che hanno devastato l'auto da ogni parte, come si può vedere dai video circolati sui social media. I vigili del fuoco sono intervenuti immediatamente per contenere l'incendio. L'intervento dei pompieri è stato rapido ed efficace, evitando che l'incendio si espandesse.
photo video twitter
Il valore dell'auto andato in fumo
Il valore della Lamborghini Gallardo Spider del 2008 era di circa 180.000 euro. Il veicolo, uno tra i simboli del made in Italy nel mondo, era considerato un oggetto di lusso e di grande prestigio. Alcuni appassionati del marchio la consideravano addirittura una vera e propria opera d'arte su quattro ruote.
photo em.com.br
Cause dell'incidente
Al momento i vigili del fuoco stanno indagando per capire le cause dell'incidente. Non è ancora stato possibile individuare la causa dell'incendio che ha distrutto l'auto sportiva. Sono però diversi i modelli Lamborghini che hanno preso fuoco nel traffico. Uno dei motivi risiede nell'architettura stessa della supercar. A partire dalla Countach, il cui primo prototipo è stato presentato nel 1970, gli ingegneri hanno sempre  installato due serbatoi sulle fiancate, tra l'abitacolo e il vano motore.
photo em.com.br
L'auto non assicurata
Secondo la ricostruzione degli eventi, il proprietario del veicolo ha dichiarato ai vigili del fuoco che l'auto non era assicurata. Questa è una notizia del tutto inaspettata visto che si tratta di un'auto di lusso. In caso di incidenti stradali, soprattutto con una vettura di questo valore, l'assicurazione è un obbligo indispensabile. Dopo le fiamme, l'auto è stata completamente distrutta e irriconoscibile.
Informativa ai sensi della Direttiva 2009/136/CE: questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari alla navigazione da parte dell'utente in assenza dei quali il sito non potrebbe funzionare correttamente.