DALLA STRADA
Le 8 vie più costose al mondo: la classifica
Secondo il report "Main Streets Across the World 2022", che analizza le principali zone commerciali di 92 città in tutto il mondo, la Fifth Avenue di New York è la via più costosa al mondo seguita dalla Tsim Sha Tsui di Hong Kong. Post pandemia la via più costosa di Hong Kong perde il primato in classifica e fa registrare il peggior calo in assoluto, -41%.
Nel dettaglio, con un canone medio annuale di 14.547 euro al mq, la via Montenapoleone a Milano si piazza davanti a New Bond Street a Londra e Avenue des Champs Élysées a Parigi, rispettivamente al quarto e quinto posto nella classifica globale delle vie più costose al mondo.
Via Montenapoleone a Milano, si è guadagnata il titolo di via commerciale più costosa in Europa e la terza in assoluto a livello mondiale, con un balzo di due posizioni rispetto all’ultima ricerca del 2019.
L'analisi
Il report del "Main Streets Across the World 2022", che analizza le principali zone commerciali di 92 città in tutto il mondo, ha stilato una classifica delle vie più costose al mondo. Europa, dietro solo a New York e Hong Kong a livello globale. La prima via più costosa al mondo è infatti Montenapoleone a Milano (Italia).
8) Pitt Street Mall - Sydney (Australia)
7.624 euro al mq
7) Banhhofstrasse - Zurigo (Svizzera)
8.927 euro al mq
6) Ginza - Tokyo (Giappone)
9.956 euro al mq
5) Avenue des Champs Elysees - Parigi (Francia)
11.069 euro al mq
4) New Bond Street - Londra (Gran Bretagna)
14.346 euro al mq
3) Via Montenapoleone - Milano (Italia)
14.547 euro al mq
Tsim Sha Tsui - Hong Kong (Grande Cina)
15.134 euro al mq
Fifth Avenue - New York (Stati Uniti)
21.076 euro al mq