DALLA STRADA
Maxi-tamponamento a catena in autostrada, l'assurda collisione tra 50 veicoli
Un tamponamento a catena in autostrada, che ha coinvolto quasi 50 veicoli, ha ucciso sabato sera in Cina 16 persone e causato decine di feriti vicino a Changsha, capoluogo della provincia di Hunan, spingendo alla mobilitazione di quasi 200 soccorritori.
Gli incidenti hanno provocato anche 66 feriti, di cui otto gravemente feriti ma per il momento in condizioni stabili. Tutti i feriti sono stati portati in ospedale per le cure.
Il ministero cinese per la gestione delle emergenze afferma di aver chiesto un'indagine sulla causa dell'incidente durante la stagione dei trasporti più trafficata del paese.
Siamo nella regione di Hunan, in Cina
Un maxi tamponamento a catena in autostrada ha coinvolto quasi 50 veicoli. L'assurda maxi collisione è avvenuta lo scorso sabato sera (4 febbraio) in Cina.
Morti e feriti
Nel clamoroso incidente sono morte 16 persone. Mentre altre 66 sono rimaste ferite. Il tamponamento si è verificato vicino a Changsha, capoluogo della provincia di Hunan (Cina).
Quasi 200 soccorritori sul luogo dell'incidente
I filmati ripubblicati online dal People's Daily di proprietà statale mostravano camion in fiamme e auto distrutte per le collisioni multiple avvenute nell'arco di appena 10 minuti, "con alcuni veicoli che hanno preso fuoco", ha riferito in un comunicato la polizia stradale locale. Sono stati coinvolti quasi 200 soccorritori.
In Cina regole più severe
Gli incidenti stradali gravi, spesso causati da conducenti affaticati e veicoli con scarsa manutenzione o sovraccarichi, erano comuni in Cina, ma negli ultimi anni normative più severe ne hanno ridotto la frequenza.
Si cercano le cause
Il ministero cinese per la "Gestione delle emergenze" ha dichiarato di aver chiesto un'indagine sulle cause del grave incidente.