DALLA STRADA
Momento tragico, aereo si schianta contro auto parcheggiata
Un fortunato pilota è uscito illeso dopo che il suo aereo leggero si è schiantato contro un'auto in un club ricreativo pochi istanti dopo il decollo.
Il pilota, 28 anni, era decollato dall'aeroporto di Bankstown, Sydney (Australia), poco prima delle 11:30 di sabato 19 novembre ed è atterrato subito dopo nel parcheggio del Bankstown Trotting Recreational Club
L'aereo ha perso potenza e ha iniziato a precipitare verso il suolo circa quattro minuti dopo il decollo.
I filmati delle telecamere a circuito chiuso del club ricreativo hanno catturato il momento in cui l'aereo è scivolato sul prato fuori dalla pista colpendo una Mazda CX-5 nera.
foto screenshot video YouTube
Schianto terribile
Aeroporto di Bankstown, Syndey (Australia). E' la mattina di sabato 19 novembre. Alle 11.30 decolla un aereo leggero dalla pista. Ma qualcosa va storto. L'aereo perde potenza e atterra nel parcheggio del Bankstown Trotting Recreational Club schiantandosi contro una Mazda CX-5 nera.
foto screenshot video YouTube
Ripreso dalle telecamere
I filmati delle telecamere a circuito chiuso del club ricreativo hanno catturato il momento in cui l'aereo si è schiantato.
foto screenshot video YouTube
Pilota illeso
Il pilota è rimasto illeso per miracolo. L'uomo di 28 anni è riuscito ad uscire dall'aereo che fortunatamente non si è incendiato ed è stato ritrovato in ginocchio in stato di chock.
foto screenshot video YouTube
Il racconto
Il pilota ha dichiarato che il motore dell'aereo si è fermato quando era a circa 100 metri da terra. Cinque persone sono state evacuate dal parcheggio dopo l'incidente mentre i vigili del fuoco si sono precipitati sul posto per riparare una piccola perdita di carburante.
foto screenshot video YouTube
Indagini in corso
L'Australian Transport Safety Bureau sta raccogliendo informazioni e decidendo se condurre un'indagine su vasta scala sull'incidente. Sydney Aviators, proprietaria dell'aereo, ha rifiutato invece di commentare la questione.