Prima pagina

Pronta la più grande centrale solare d’Europa in Turchia, le foto

La centrale solare Kalyon PV Karapinar a Konya, Turchia, è la più grande centrale solare d'Europa e una delle più grandi al mondo. 

Copre 20 milioni di metri quadrati, l'equivalente di 2.600 campi da calcio, e la sua costruzione è iniziata nel 2020 nella Renewable Energy Resource Area (YEKA) di Karapinar

Una volta completati, i suoi 3,5 milioni di pannelli dovrebbero produrre una potenza combinata di 1.350 MW per soddisfare la domanda energetica domestica di due milioni di persone. Fino al 2023, la Turchia investirà 30 miliardi di dollari per le energie rinnovabili, in particolare solare ed eolica. In Turchia 17 aziende producono pannelli solari domestici.

ANSA
La più grande centrale solare d'Europa
La centrale solare Kalyon PV Karapinar a Konya, Turchia, è la più grande centrale solare d'Europa e una delle più grandi al mondo.
ANSA
L'estensione della centrale solare
La centrale solare copre 20 milioni di metri quadrati, l'equivalente di 2600 campi da calcio, e la sua costruzione è iniziata nel 2020 nella Renewable Energy Resource Area (YEKA) di Karapinar. 
ANSA
La potenza
Una volta completati, i suoi 3,5 milioni di pannelli dovrebbero produrre una potenza combinata di 1.350 MW per soddisfare la domanda energetica domestica di due milioni di persone. 
ANSA
A cosa servirà
L'impianto costituito da 75 mila pannelli solari, soddisferà le esigenze di 20 mila case.
ANSA
L'investimento della Turchia
Fino al 2023, la Turchia investirà 30 miliardi di dollari per le energie rinnovabili, in particolare solare ed eolica. In Turchia 17 aziende producono pannelli solari domestici.
Informativa ai sensi della Direttiva 2009/136/CE: questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari alla navigazione da parte dell'utente in assenza dei quali il sito non potrebbe funzionare correttamente.