DALLA STRADA

Questa rara Ferrari 360 Challenge sta per fare davvero una brutta fine

Incredibile incidente per una Ferrari 360 Challenge in Australia. Lo schianto costa caro all’automobilista al volante della rarissima vettura andata distrutta in quel di Melbourne, dove per fortuna non ci sono stati feriti, ma è rimasta devastata la supercar da 600.000 dollari di valore. 

L’incidente di questa Ferrari 360 Challenge è stato documentato in un video in cui si nota lo schianto della supercar italiana contro due auto ferme nella corsia opposta.

Il video sta facendo il giro del web ed in esso si evince come il conducente abbia perso il controllo della rarissima vettura a causa dell’elevata velocità.

photo screenshot video 9news
Siamo a Melbourne (Australia)
Una giornata come altre nel sobborgo di South Yarra, a Melbourne (Australia), lungo la trafficata Punt Road, strada che era particolarmente "intasata" la scorsa domenica pomeriggio, intorno alle 16:30. Una Ferrari 360 Challenge sta procedendo indisturbata sulla sua carreggiata.
photo screenshot video 9news
Una sbandata fatale
Improvvisamente la Ferrari 360 Challenge Stradale, personalizzata ad hoc e dal valore di 600.000 dollari, si ritrova distrutta. Un incidente stradale. La bellissima supercar italiana si è schiantata contro le auto ferme nella corsia opposta, dopo che il conducente ha perso il controllo mentre procedeva ad alta velocità.
photo screenshot video 9news
Il video
Il video della dashcam di una vettura che si trovava poco più avanti del luogo dell’incidente ha ripreso il momento in cui la Ferrari 360 Challenge rossa si è andata a schiantare violentemente contro una Nissan Navara, che è stata sbalzata in aria, finendo per schiacciare la vettura accanto, una Subaru Impreza.
photo screenshot video 9news
Per fortuna nessun ferito
La Nissan Navara è rimasta sospesa con le ruote anteriori sollevate da terra. Fortunatamente nessuno è rimasto ferito.
photo screenshot video 9news
Costi di riparazione altissimi
La Ferrari 360 Challenge Stradale presenta l’anteriore completamente distrutto, il che vuol dire ingentissimi costi di riparazione, come affermato ai media locali dal segretario del Ferrari Club Australia, Geoff Petherbridge, in quanto si tratta di un esclusivo esemplare della Ferrari 360 Challenge Stradale del valore circa 600.000 dollari.
photo screenshot video 9news
Ferrari 360 Challenge
La Ferrari 360 Challenge ha un motore V8 da 3,6 litri con 305 KW. Questa Ferrari è in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in 4,1. L'auto è di proprietà di un noto collezionista nell'area di Melbourne ed è probabilmente un esemplare su 8 vendute nuove in Australia , 1 su 114 modelli con guida a destra e 1 su 1199 a livello globale. 
Informativa ai sensi della Direttiva 2009/136/CE: questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari alla navigazione da parte dell'utente in assenza dei quali il sito non potrebbe funzionare correttamente.