Prima pagina
Terribile scontro tra due aerei militari a Guidonia: l'impatto è fatale, morti i piloti
Era passato da poco mezzogiorno quando due aerei ultraleggeri dell'addestramento militare si sono scontrati sopra i cieli di Guidonia Montecelio, comune nella città metropolitana di Roma (Italia).
Per i due velivoli U-208 l’impatto è stato fatale. I due piloti sono morti. Gli aerei sono precipitati rispettivamente in un prato adiacente a un centro commerciale e nel centro abitato di Colle Fiorito. Nessun'altra persona è stata coinvolta fortunatamente.
Dalle prime ricostruzioni l'incidente sarebbe avvenuto durante una missione di addestramento con più aerei, con i due velivoli che si sarebbero toccati per motivi ancora da accertare.
Siamo a Guidonia Montecelio, Roma (Italia)
Era passato da poco mezzogiorno quando due aerei ultraleggeri dell'addestramento militare si sono scontrati sopra i cieli di Guidonia Montecelio, comune nella città metropolitana di Roma (Italia). Per i due velivoli U-208 l’impatto è stato fatale. I due piloti sono morti. Nessun'altra persona è stata coinvolta fortunatamente.
Impatto al suolo
Uno dei due velivoli è precipitato in mezzo alla campagna, poco lontano da un centro commerciale. L'impatto con il terreno non ha interessato altre persone.
Impatto su un'auto
L'altro aereo invece è precipitato nell'area residenziale di Campo Fiorito (Roma), colpendo un'automobile parcheggiata in strada e causando una grossa nube di fumo. Fortunatamente anche in questo caso nessun'altra persona è stata coinvolta.
Era in svolgimento una missione addestrativa
Dalle prime verifiche non risultano danni all'abitazione situata a pochi passi dalle fiamme. Si è messa subito in moto la macchina dei soccorsi, tra ambulanze e vigili del fuoco. Dalle prime ricostruzioni l'incidente sarebbe avvenuto durante una missione addestrativa con più aerei, con i due velivoli che si sarebbero toccati per motivi ancora da accertare,
Cordoglio da parte della premer italiana Giorgia Meloni
Nel comune di Guidonia Montecelio (Roma) è presente l'aeroporto militare intitolato alla memoria dell'aviatore Alfredo Barbieri. Il presidente del consiglio Giorgia Meloni ha voluto esprimere il suo cordoglio per le vittime coinvolte nello scontro.