1. DALLA STRADA
  2. EVENTI NATURALI
  3. INCENDI
  4. CRAZY PEOPLE
DALLA STRADA
EVENTI NATURALI
INCENDI
CRAZY PEOPLE
27/03/2023 09:46
DALLA STRADA

Sanguisughe usate contro il dolore e per curare la pelle in India, le foto

Lungo le strade di alcune città dell’India, le sanguisughe vengono utilizzate per trattare il dolore oppure i disturbi della pelle.

Tale terapia è impiegata da secoli nella medicina tradizionale indiana. Le sanguisughe sono utilizzate soprattutto come trattamento che può aiutare a guarire gli innesti cutanei e ripristinare la circolazione sanguigna.

Durante la terapia, le sanguisughe sono posizionate sulla pelle della persone affinché possano succhiare il sangue e rilasciare saliva, all’interno della quale ci sono anticoagulanti e altri composti ritenuti terapeutici.

27/03/2023 10:36
PRIMA PAGINA

Sorprendente in Giappone, scoperto un fiore che sembra vetro

In Giappone è stata scoperta una nuova specie di orchidea. E' bellissima e i suoi fiori, così fragili e delicati, sembrano avere dei petali quasi fatti di vetro. 

La nuova orchidea, chiamata Spiranthes Hachijoensis, ha delle caratteristiche davvero straordinarie. I suoi fiori, fragili e delicati, hanno delle tonalità che vanno dal bianco sporco al rosa e, soprattutto, vista da vicino sembra davvero quasi fatta di vetro.

Le Spiranthes vengono anche chiamate "trecce di donna" per la loro somiglianza con ciocche di capelli e hanno un gambo centrale attorno al quale cresce una spirale ascendente di minuscoli fiori a forma di campana.

26/03/2023 11:37
EVENTI NATURALI

Le immagini del devastante tornado che ha colpito il Mississippi

Le immagini del devastante tornando che ha colpito lo Stato del Mississippi (Stati Uniti) e che avrebbe provocato almeno 26 vittime.

Il potente fenomeno atmosferico ha percorso oltre 100 miglia (60 chilometri) e ha colpito diverse città lungo il tragitto.

26/03/2023 08:37
PRIMA PAGINA

Incidente choc nel porto di Edimburgo: nave si piega sulla banchina, numerosi feriti

Un grave incidente navale ha colpito il porto di Edimburgo, in Scozia, lasciando 35 persone ferite, alcune delle quali in modo grave. La nave Petrel, appartenente alla Marina degli Stati Uniti, si è improvvisamente inclinata nel cantiere navale di Leith, rimanendo incastrata sulla banchina.

Le autorità locali hanno dichiarato l'emergenza e invitato i cittadini a non recarsi negli ospedali se non in caso di urgenza.

Si sospetta che una manovra errata e il forte vento abbiano causato l'incidente. La nave, precedentemente di proprietà del co-fondatore di Microsoft Paul Allen, è ora gestita da Oceaneering International e utilizzata per la ricerca di relitti in acque profonde.

23/03/2023 14:26
EVENTI NATURALI

Migliaia di pesci morti in Australia, il triste fenomeno è legato anche ai cambiamenti climatici

Un triste fenomeno ha colpito l’entroterra australiano. Migliaia di pesci morti si sono riversati sulle sponde del lago della cittadina Menindee.

Il fenomeno è stato causato dalle inondazioni che ha interessato la zona ma anche da un’ondata di caldo. La morte dei pesci sembra legata soprattutto ai bassi livelli di ossigeno nell’acqua mentre le inondazioni si ritiravano.

Inoltre, l’acqua trattiene meno ossigeno perché più calda, non consentendo così ai pesci – soprattutto merluzzi e persici - di respirare.

23/03/2023 14:18
EVENTI NATURALI

Enorme iceberg percorre 150 km dopo essersi staccato: le prime immagini ufficiali

La British Antarctic Survey ha pubblicato le prime immagini aeree del grande iceberg A81 che si era staccato dalla piattaforma di ghiaccio Brunt, in Antartide, lo scorso 22 gennaio.

Si tratta di un enorme massa che si estende per circa 1550 chilometri quadrati e che attualmente avrebbe percorso almeno 150 chilometri lungo la linea di costa, accompagnato da altri piccoli iceberg che si sono staccati nel frattempo. 

Il distacco dell’iceberg A81 era previsto, spiegano gli esperti che lo stanno monitorando costantemente. Si sta dirigendo a sud, come altri iceberg precedenti.

25/03/2023 10:45
PRIMA PAGINA

Catturato il "cane fantasma", l'enigmatico predatore è stato scoperto in Bolivia

Nelle alture del Beni, zona nel Nord-Est della Bolivia, è stato scoperto il primo esemplare dell'enigmatico e sfuggente “cane fantasma”, o cane dell’Amazzonia (Atelocynus microtis).

Si tratta del primo esemplare catturato vivo ed è stato avvistato per caso in un'area considerata urbana. Ha le dimensioni di una volpe.

Si tratta di un animale giovane, potrebbe avere circa 7-8 mesi. I veterinari che lo hanno preso in custodia hanno fatto sapere di aver capito che non è aduto "perché i testicoli non sono ancora scesi dalla parte addominale".

25/03/2023 10:48
EVENTI NATURALI

Oltre 900 alberi caduti a San Francisco a causa del vento, le foto

Un intenso sistema di bassa pressione di matrice extra tropicale sta interessando da 60 ore circa lo stato della California e le conseguenze sono state molto dannose.

Piogge torrenziali con alluvioni lampo hanno colpito diverse zone e venti tempestosi fino a 120 chilometri orari hanno interessato la costa con grosse mareggiate.

La polizia e i vigili del fuoco stanno facendo il massimo per prestare soccorso alle persone e alle alle abitazioni dove sono caduti gli alberi.

25/03/2023 10:46
DALLA STRADA

Germania: attivisti Greenpeace protestano contro la posizione tedesca sul divieto di vendita di auto a motore a combustione nell'UE

L'Europa intera in questo periodo discute su come comportarsi e quali strategie adottare per far fronte al cambiamento climatico sempre più evidente. Il mese scorso, la Commissione Europea aveva presentato una proposta per bandire la produzione di auto a motore a combustione a partire dal 2035, lasciando comunque la possibilità di circolare alle auto già immatricolate.

Questa scelta era stata pensata per puntare maggiormente sull'elettrico, ed era stata accolta positivamente da quasi tutti gli stati membri (l'Italia uno degli unici inizialmente contrari). Dopo un iniziale assenso, tuttavia, anche la Germania ha fatto dietrofront, convinta che l'elettrico non sia l'unica via percorribile per rendere il trasporto su ruote meno inquinante.

Inutile dire come questo cambio di rotta sia stato accolto malamente delle associazioni ambientali, a cominciare da Greenpeace, che il 22 marzo ha messo in atto una singolare quanto incisiva protesta.

25/03/2023 10:46
DALLA STRADA

Mal di cuore vintage, questa Ford Model A ha fatto una gran brutta fine

Arrivano dal noto profilo social Instagram di supecars.fails queste tristi immagini di una gloriosa Ford Model A. La mitica vintage car prodotta dalla casa americana dal 1927 è un raro esemplare e purtroppo è stata coinvolta in un brutto incidente.

Dalle immagini non si capisce come l'auto abbia perso il controllo e sia finita fuori strada. Ma è evidente che i danni riportati sono estremamente gravi, considerata anche la difficoltà che ci sarà per riparare questo pezzo di storia della Ford.

La Ford Model A fu introdotta come successore del famoso Model T, che era stato in produzione per 19 anni. La nuova vettura aveva il compito di risollevare le sorti dell'azienda, che aveva perso terreno nei confronti di concorrenti come Chevrolet e Chrysler.

23/03/2023 12:24
EVENTI NATURALI

Tornado vicino Los Angeles, le immagini dei danni causati

Alcune immagini aeree e non dei danni provocati dal tornado che ha colpito Montebello, un sobborgo della città di Los Angeles nella part sud-ovest della Valle di San Gabriel (California, Stati Uniti) il 22 marzo. 

Un’altra tempesta del Pacifico ha poi colpito la California con forti piogge, forti venti e neve ad altitudini più elevate. 

Lo Stato, da diversi giorni ormai, è colpito da forti ondate di maltempo, con piogge e nevicate che stanno creando non pochi problemi alla popolazione.

26/03/2023 08:37
PRIMA PAGINA

Incidente choc nel porto di Edimburgo: nave si piega sulla banchina, numerosi feriti

Un grave incidente navale ha colpito il porto di Edimburgo, in Scozia, lasciando 35 persone ferite, alcune delle quali in modo grave. La nave Petrel, appartenente alla Marina degli Stati Uniti, si è improvvisamente inclinata nel cantiere navale di Leith, rimanendo incastrata sulla banchina.

Le autorità locali hanno dichiarato l'emergenza e invitato i cittadini a non recarsi negli ospedali se non in caso di urgenza.

Si sospetta che una manovra errata e il forte vento abbiano causato l'incidente. La nave, precedentemente di proprietà del co-fondatore di Microsoft Paul Allen, è ora gestita da Oceaneering International e utilizzata per la ricerca di relitti in acque profonde.

22/03/2023 22:42
CRAZY PEOPLE

Adottano un cane ma in realtà è un orso, la scoperta choc arriva dalla Cina

Pensavano di aver adottato un cucciolo di cane di grossa taglia, ma solo dopo due anni si sono accorti di aver accolto in casa un orso.

Una svista clamorosa per una famiglia che vive in una località remota della Cina, insospettita dall'insaziabile appetito dell'animale.

Su Yun, che vive in un villaggio fuori dalla città di Kunming nella provincia dello Yunnan, ha acquistato quello che le è stato fatto credere fosse un cucciolo di mastino tibetano mentre era in vacanza nel 2016.

A due anni dall'adozione, l'animale di Su Yun aveva raggiunto il peso di 114 chilogrammi e non accennava ad arrestare la sua crescita.

22/03/2023 12:54
CRAZY PEOPLE

La California meridionale colpita dal dodicesimo fiume atmosferico della stagione, le foto

Il centro di Los Angeles è alle prese con la pioggia mentre una tempesta colpisce la California meridionale. Questo è il dodicesimo fiume atmosferico che ha colpito la regione dall'inizio dell'anno.

23/03/2023 16:53
EVENTI NATURALI

Un tratto della costa del Norfolk frana e un abitante sposta il suo bungalow, le foto

L’erosione costiera che sta colpendo la zona del Norfolk (Inghilterra), ha distrutto alcune abitazioni a Hemsby e ha costretto le autorità locali a demolire alcune case per motivi di sicurezza pubblica.

Lance Martin, proprietario di un bungalow, ha spostato l’edificio di circa tre metri nell’entroterra, in modo tale da evitarne la demolizione, così come imposto dalle autorità locali.

Nelle foto un escavatore ripulisce il terreno dietro al bungalow in cima ad una scogliera, dopo che l’edificio è stato spostato.

22/03/2023 15:12
EVENTI NATURALI

La meravigliosa fioritura delle magnolie a Milano. Le foto

La primavera rende bellissime anche le città, con la fioritura degli alberi. A Milano, ad esempio, sono celebri le magnolie di piazza Tommaseo. Questa piazza è stata completamente riqualificata nel 2017 e nella sua parte centrale accoglie i giardini Renata Tebaldi, famosa cantante soprano del 1900.

Quando arriva la primavera, le magnolie fioriscono e tutta la zona si colora di rosa, attirando cittadini e turisti che vogliono immortalare lo spettacolo con smartphone e fotocamere.

Il nome della pianta è un omaggio a Pierre Magnol (1638-1715), medico e botanico francese.

23/03/2023 14:15
PRIMA PAGINA

Catturato il "cane fantasma", l'enigmatico predatore è stato scoperto in Bolivia

Nelle alture del Beni, zona nel Nord-Est della Bolivia, è stato scoperto il primo esemplare dell'enigmatico e sfuggente “cane fantasma”, o cane dell’Amazzonia (Atelocynus microtis).

Si tratta del primo esemplare catturato vivo ed è stato avvistato per caso in un'area considerata urbana. Ha le dimensioni di una volpe.

Si tratta di un animale giovane, potrebbe avere circa 7-8 mesi. I veterinari che lo hanno preso in custodia hanno fatto sapere di aver capito che non è aduto "perché i testicoli non sono ancora scesi dalla parte addominale".

21/03/2023 15:54
CRAZY PEOPLE

Il surfista che sfida le onde durante un ciclone, le foto

Il ciclone Gabrielle sta colpendo alcune zone della Nuova Zelanda. 

Tra le foto che stanno circolando, quelle scattate alla Goat Island Marine Reserve di Auckland, dove alcuni surfisti sono pronti ad affrontare le onde.

I meteorologi affermano che i residenti di Auckland sono circa a metà dell'impatto del ciclone, con previsioni meteorologiche migliori a partire da mercoledì.

21/03/2023 14:52
PRIMA PAGINA

Resti di un uomo scomparso ritrovati nello stomaco di uno squalo, choc in Argentina

Diego Barría era un pescatore scomparso lo scorso 18 febbraio dopo essere uscito a fare un giro sul suo fuoristrada nella provincia meridionale di Chubut in Argentina. 

Il fuoristrada danneggiato è stato localizzato il 20 febbraio su una spiaggia vicino a Rocas Coloradas, ma non c'era traccia di Barría ed è iniziata un'intensa ricerca per cercare di localizzare il padre di tre figli.

Poi il drammatico ritrovamento. I resti di Diego Barria, 32 anni, sono stati trovati per caso nello stomaco di uno squalo catturato da due pescatori locali.

La famiglia di Diego Barría ha riconosciuto il corpo del povero pescatore grazie ad un tatuaggio ben riconoscibile. Questo quanto dichiarato ai media locali da Daniela Millatruz, l'ufficiale delle forze dell'ordine incaricato della ricerca.

23/03/2023 14:26
EVENTI NATURALI

Migliaia di pesci morti in Australia, il triste fenomeno è legato anche ai cambiamenti climatici

Un triste fenomeno ha colpito l’entroterra australiano. Migliaia di pesci morti si sono riversati sulle sponde del lago della cittadina Menindee.

Il fenomeno è stato causato dalle inondazioni che ha interessato la zona ma anche da un’ondata di caldo. La morte dei pesci sembra legata soprattutto ai bassi livelli di ossigeno nell’acqua mentre le inondazioni si ritiravano.

Inoltre, l’acqua trattiene meno ossigeno perché più calda, non consentendo così ai pesci – soprattutto merluzzi e persici - di respirare.

21/03/2023 17:18
PRIMA PAGINA

Una nuova minaccia per gli ecosistemi acquatici: l'invasione delle cozze zebrate

Le cozze zebrate, specie di molluschi provenienti dalla Russia e dall'Ucraina, rappresentano una delle più grandi minacce per gli ecosistemi acquatici del Nord America e non solo. Questi piccoli molluschi causano miliardi di danni alla pesca e agli impianti di trattamento delle acque. I ricercatori hanno scoperto un nuovo modo in cui le cozze zebrate invadono: attaccandosi ai pesci.

Questa scoperta solleva nuove preoccupazioni sulla diffusione delle specie invasive e richiede ulteriori misure di vigilanza per prevenire la diffusione delle cozze zebrate in nuove località.

In questa fotogallery vi raccontiamo di più su questo mollusco invasivo ed esaminiamo le conseguenze di quanto sta succedendo.

21/03/2023 11:49
EVENTI NATURALI

L'area del lago Tahoe si prepara per altra neve mentre un'altra tempesta si sposta sulla California

La regione del lago Tahoe (California, Stati Uniti) si sta preparando ad un’altra tempesta di neve per i prossimi giorni, dopo aver visto livelli di neve quasi record nel corso di questa stagione.

Lo Stato della California continua a essere influenzata da eventi atmosferici fluviali che stanno colpendo l’area con forti piogge, forti venti e neve.

Nelle foto pubblicate da Getty i residenti della zona sono alle prese con i disagi provocati dalla grande massa di neve caduta, che è arrivata a coprire anche le case.

21/03/2023 11:47
PRIMA PAGINA

Identificare più di 100.000 persone scomparse, la Colombia ci prova

Secondo l'Unità per la ricerca delle persone scomparse (UBPD), ci sono più di 100.000 persone scomparse dopo decenni di conflitto in Colombia. Il servizio forense di Medicina legale ha il compito di identificare i resti umani che arrivano dai cimiteri del Paese all'istituto, seguendo rigidi protocolli internazionali. 

Il processo di identificazione include il confronto di campioni di DNA con gli oltre 60.000 record di persone che cercano i loro parenti conservati nel "Banco de Perfiles Geneticos de Desaparecidos" (Banca dei profili genetici degli scomparsi). 

All'ostacolo posto dal passare del tempo si aggiunge una delle peculiarità del conflitto colombiano: la mutilazione delle vittime da parte degli autori per cancellare le tracce dei loro crimini. 

21/03/2023 14:55
EVENTI NATURALI

Migliaia di pesci morti in Australia, il triste fenomeno è legato anche ai cambiamenti climatici

Un triste fenomeno ha colpito l’entroterra australiano. Migliaia di pesci morti si sono riversati sulle sponde del lago della cittadina Menindee.

Il fenomeno è stato causato dalle inondazioni che ha interessato la zona ma anche da un’ondata di caldo. La morte dei pesci sembra legata soprattutto ai bassi livelli di ossigeno nell’acqua mentre le inondazioni si ritiravano.

Inoltre, l’acqua trattiene meno ossigeno perché più calda, non consentendo così ai pesci – soprattutto merluzzi e persici - di respirare.

20/03/2023 22:18
EVENTI NATURALI

Ecuador colpito da un forte terremoto: distruzione e panico nella popolazione, le immagini

Un terremoto di magnitudo 6.9 ha colpito l'Ecuador, causando distruzione e panico nella popolazione. Al momento, si contano almeno 16 morti a seguito del sisma, ma il bilancio potrebbe aumentare man mano che emergono ulteriori informazioni.

Il terremoto ha causato il crollo di numerosi edifici, con immagini drammatiche che mostrano le macerie e la devastazione nelle aree colpite.

Le autorità locali e i soccorritori sono al lavoro per fornire aiuto e assistenza alle persone colpite dal terremoto e per valutare l'entità dei danni. Le squadre di soccorso stanno cercando sopravvissuti tra le macerie degli edifici crollati e si teme che il numero delle vittime possa aumentare nei prossimi giorni.

17/03/2023 15:10
PRIMA PAGINA

Prima infermeria veterinaria inaugurata in una questura italiana, le foto

La Polizia di Stato italiana ha inaugurato il primo ambulatorio di infermeria veterinaria all’interno di una questura. È accaduto a Milano.

La cerimonia di inaugurazione è diventata anche l’occasione per celebrare il “pensionamento” di Platone, un pastore tedesco nero di 8 anni e mezzo, considerato il decano dei cani della polizia milanese.

I settori di impiego della Polizia cinofila sono quattro: ordine pubblico e vigilanza, antidroga, antiesplosivo, ricerca e soccorso in superficie o sotto macerie.

20/03/2023 12:42
CRAZY PEOPLE

Zadrigman: il supereroe che ha ispirato la comunità a lottare per gli animali

In un mondo dove spesso sembra che l'egoismo e l'indifferenza siano alla base del comportamento umano, Zadrigman ci dimostra che l'altruismo e la gentilezza esistono ancora.

Questo supereroe messicano di 25 anni indossa un costume blu e un mantello verde mentre percorre le strade di Morelia, nello stato di Michoacán, salvando i cani e i gatti abbandonati e maltrattati che incontra lungo il suo cammino.

La sua dedizione e il suo amore per gli animali hanno catturato l'attenzione e il cuore della comunità locale e del mondo intero. In questa fotogallery vi raccontiamo tutto ciò che c'è da sapere su Zadrigman, il supereroe degli animali abbandonati!

23/03/2023 14:18
EVENTI NATURALI

Enorme iceberg percorre 150 km dopo essersi staccato: le prime immagini ufficiali

La British Antarctic Survey ha pubblicato le prime immagini aeree del grande iceberg A81 che si era staccato dalla piattaforma di ghiaccio Brunt, in Antartide, lo scorso 22 gennaio.

Si tratta di un enorme massa che si estende per circa 1550 chilometri quadrati e che attualmente avrebbe percorso almeno 150 chilometri lungo la linea di costa, accompagnato da altri piccoli iceberg che si sono staccati nel frattempo. 

Il distacco dell’iceberg A81 era previsto, spiegano gli esperti che lo stanno monitorando costantemente. Si sta dirigendo a sud, come altri iceberg precedenti.

17/03/2023 21:19
EVENTI NATURALI

Il forte maltempo provoca frane in California, le impressionanti immagini

Le impressionanti immagini aeree delle frane provocate dal forte maltempo in California (Stati Uniti).

Le forti piogge hanno causato l’evacuazione e la chiusura di quattro condomini con vista sull’oceano a San Clemente.

Settimane di piogge hanno provocato danni al terreno nella contea di Orange, che è poi franato vicino ai binari della ferrovia che corrono vicino alla spiaggia sottostante.

16/03/2023 12:04
DALLA STRADA

Follia alla guida di una Volkswagen, finisce con l'auto in un sottopasso pedonale

Patente ritirata, una denuncia per guida in stato di ebbrezza e una serie di multe per violazioni al codice della strada. E' finita così la disavventura di un giovane di 22 anni che al volante della sua Volkswagen nella nottata tra sabato e domenica è finito con l'auto nel sottopasso pedonale di Cesano Maderno, Milano (Italia).

Il giovane avrebbe effettuato una manovra errata finendo nel sottopasso pedonale dell'attraversamento ferroviario dove ai veicoli è vietato l'accesso.

Le operazioni di rimozione sono iniziate all'alba e si sono protratte per diverse ore nella mattinata di domenica sotto gli occhi incuriositi e increduli di diversi passanti. 

16/03/2023 12:03
PRIMA PAGINA

Narco-sub individuato in Spagna, i sommergibili dei narcos sono ormai una minaccia

Individuato un nuovo narco-sub in Spagna, al largo della zona di Vilagarcia, in Galizia. Ad avvistarlo è stato un pescatore che ha poi dato l’allarme innescando l’intervento di motovedette in acque piuttosto mosse. 

L’unità era semisommersa in posizione perpendicolare e infatti spuntava solo la prua. Non è chiaro se sia stata abbandonata o abbia avuto qualche problema di navigazione.

I sommergibili dei narcos, chiamati anche narco-sub, sono dei piccoli sommergibili costruiti dai trafficanti per il contrabbando di sostanze stupefacenti. Sono particolarmente noti per essere utilizzati dai colombiani del cartello per esportare sostanze stupefacenti dalla Colombia al Messico. Ma questo è il terzo episodio che si verifica al  largo della Spagna. 

16/03/2023 12:00
DALLA STRADA

Clamoroso a Montecarlo, si ribalta con la minicar nella famosa curva della Formula 1

Una minicar si è ribaltata mentre faceva la curva del Fairmont a Montecarlo (Francia). Il video della Citroen Ami è subito diventato virale. 

Si vede l’auto che prende la curva a grande velocità perdendo aderenza. A quel punto si gira su due ruote, per ribaltarsi e finire contro il guard rail.

Una delle curve più lente del mondiale di Formula 1 affrontata a tutta velocità con un piccolo e leggero quadriciclo elettrico. A Montecarlo quella curva è un tornante molto stretto. Per affrontarla i piloti devono ruotare il volante verso sinistra per oltre 180 gradi e tenersi sui 50 km/h. Se viene affrontata male il rischio è elevato.

16/03/2023 11:58
DALLA STRADA

Storie incredibili: quando i ratti distrussero banconote all'interno di un bancomat

Nel 2018, un evento incredibile ha scosso la città indiana di Tinsukia: un gruppo di topi ha distrutto banconote all'interno di un bancomat, causando danni economici significativi.

L'episodio ha suscitato meraviglia e curiosità in tutto il mondo, portando a una serie di speculazioni sul comportamento dei topi e sulla sicurezza dei bancomat. In questo articolo, esploreremo più da vicino questa storia incredibile e cercheremo di capire cosa potrebbe aver spinto i topi ad agire in questo modo.

Analizzeremo anche le implicazioni più ampie dell'evento, mettendo in luce le vulnerabilità delle tecnologie finanziarie e le sfide che la società deve affrontare per prevenire le minacce provenienti da animali selvatici e ambienti naturali. (fonte BBC)

17/03/2023 15:18
DALLA STRADA

Il robot che consegna la spesa in una città inglese, le foto

Nella città di Manchester (Inghilterra) i veicoli robotici di Starship Technologies consegnano a domicilio la spesa dei supermercati Co-op.

I robot, piccole casse da imballaggio bianche su sei ruote, utilizzano sensori e 12 telecamere per consentire loro di muoversi in totale sicurezza.

Per scoraggiare i ladri, il piccolo robot ha un forte allarme che suona se manomesso e sono troppo pesanti per essere sollevati. 

17/03/2023 21:19
EVENTI NATURALI

Il forte maltempo provoca frane in California, le impressionanti immagini

Le impressionanti immagini aeree delle frane provocate dal forte maltempo in California (Stati Uniti).

Le forti piogge hanno causato l’evacuazione e la chiusura di quattro condomini con vista sull’oceano a San Clemente.

Settimane di piogge hanno provocato danni al terreno nella contea di Orange, che è poi franato vicino ai binari della ferrovia che corrono vicino alla spiaggia sottostante.

17/03/2023 20:23
PRIMA PAGINA

Una nuova minaccia per gli ecosistemi acquatici: l'invasione delle cozze zebrate

Le cozze zebrate, specie di molluschi provenienti dalla Russia e dall'Ucraina, rappresentano una delle più grandi minacce per gli ecosistemi acquatici del Nord America e non solo. Questi piccoli molluschi causano miliardi di danni alla pesca e agli impianti di trattamento delle acque. I ricercatori hanno scoperto un nuovo modo in cui le cozze zebrate invadono: attaccandosi ai pesci.

Questa scoperta solleva nuove preoccupazioni sulla diffusione delle specie invasive e richiede ulteriori misure di vigilanza per prevenire la diffusione delle cozze zebrate in nuove località.

In questa fotogallery vi raccontiamo di più su questo mollusco invasivo ed esaminiamo le conseguenze di quanto sta succedendo.

17/03/2023 16:18
EVENTI NATURALI

La meravigliosa fioritura delle magnolie a Milano. Le foto

La primavera rende bellissime anche le città, con la fioritura degli alberi. A Milano, ad esempio, sono celebri le magnolie di piazza Tommaseo. Questa piazza è stata completamente riqualificata nel 2017 e nella sua parte centrale accoglie i giardini Renata Tebaldi, famosa cantante soprano del 1900.

Quando arriva la primavera, le magnolie fioriscono e tutta la zona si colora di rosa, attirando cittadini e turisti che vogliono immortalare lo spettacolo con smartphone e fotocamere.

Il nome della pianta è un omaggio a Pierre Magnol (1638-1715), medico e botanico francese.

17/03/2023 15:18
DALLA STRADA

Il robot che consegna la spesa in una città inglese, le foto

Nella città di Manchester (Inghilterra) i veicoli robotici di Starship Technologies consegnano a domicilio la spesa dei supermercati Co-op.

I robot, piccole casse da imballaggio bianche su sei ruote, utilizzano sensori e 12 telecamere per consentire loro di muoversi in totale sicurezza.

Per scoraggiare i ladri, il piccolo robot ha un forte allarme che suona se manomesso e sono troppo pesanti per essere sollevati. 

17/03/2023 15:10
PRIMA PAGINA

Prima infermeria veterinaria inaugurata in una questura italiana, le foto

La Polizia di Stato italiana ha inaugurato il primo ambulatorio di infermeria veterinaria all’interno di una questura. È accaduto a Milano.

La cerimonia di inaugurazione è diventata anche l’occasione per celebrare il “pensionamento” di Platone, un pastore tedesco nero di 8 anni e mezzo, considerato il decano dei cani della polizia milanese.

I settori di impiego della Polizia cinofila sono quattro: ordine pubblico e vigilanza, antidroga, antiesplosivo, ricerca e soccorso in superficie o sotto macerie.

16/03/2023 12:04
DALLA STRADA

Follia alla guida di una Volkswagen, finisce con l'auto in un sottopasso pedonale

Patente ritirata, una denuncia per guida in stato di ebbrezza e una serie di multe per violazioni al codice della strada. E' finita così la disavventura di un giovane di 22 anni che al volante della sua Volkswagen nella nottata tra sabato e domenica è finito con l'auto nel sottopasso pedonale di Cesano Maderno, Milano (Italia).

Il giovane avrebbe effettuato una manovra errata finendo nel sottopasso pedonale dell'attraversamento ferroviario dove ai veicoli è vietato l'accesso.

Le operazioni di rimozione sono iniziate all'alba e si sono protratte per diverse ore nella mattinata di domenica sotto gli occhi incuriositi e increduli di diversi passanti. 

COPYRIGHT 2022 - Golden Flamingo srls - P.IVA 09876240962
Questo sito non registra nessun cookie e pertanto la vostra privacy è totalmente protetta.